Il pignoramento è il primo atto esecutivo, realizzato per vincolare determinati beni del debitore, al soddisfacimento del diritto di credito del creditore. Ci sono diversi tipi pignoramento, come il pignoramento beni immobili, ad esempio la casa; pignoramento mobiliare, che ha per oggetto beni mobili; presso terzi, ha per oggetto crediti o beni del debitore che sono nella disponibilità di terzi, ad esempio il conto corrente bancario. Il pignoramento è l’atto con il quale ha inizio l’espropriazione forzata. Ci sono anche i beni non soggetti a pignoramento, detti impignorabili, come oggetti personali: vestiti, armadi.

 

Exolvo supporta e sostiene chi desidera risolvere un’importante situazione debitoria.

Grazie al suo team di professionisti nel settore del pignoramento, analizza la situazione del cliente, per individuare le soluzioni possibili, impostiamo la compravendita, si occupa della trattativa con i creditori, e porta avanti tutte le questioni legate alla cessione del bene ed estinzione del debito.

Pignoramento: la nostra consulenza per aiutarti

Il metodo di Exolvo per evitare il pignoramento consiste in 5 passaggi:

Pignoramento: la nostra consulenza per aiutarti

Il metodo di Exolvo per evitare il pignoramento consiste in 5 passaggi:

Incontro con un nostro esperto

il primo step della nostra consulenza per aiutarti a risolvere i tuoi problemi di debiti è incontrarsi per conoscersi e costruire un rapporto di fiducia

Analizziamo la documentazione

al fine di evitare il pignoramento immobiliare e il pignoramento mobiliare studiamo e analizziamo tutti i documenti per trovare la soluzione più adatta

Individuazione delle possibili soluzioni

dopo aver analizzato la situazione, ti proponiamo tutte le possibilità più adatte  per bloccare pignoramento immobiliare e il pignoramento mobiliare

Ti aiutiamo ad avere rapporti diretti con gli istituti bancari

impostiamo la compravendita, negoziamo con i creditori, e portiamo avanti tutte le pratiche burocratiche

Seguiamo la tua pratica dall’inizio alla fine

supportandoti durante tutto il processo, fino alla risoluzione del problema

I diversi tipi di pignoramento di cui ci occupiamo

I diversi tipi di pignoramento di cui ci occupiamo

Pignoramento prima casa

Il pignoramento della prima casa avviene quando il proprietario, si trova in una situazione di debitore, non paga i suoi debiti al creditore. Il creditore a sua volta, attraverso l’espropriazione forzata, sottrae il bene immobiliare al debitore. 

Exolvo affianca il cliente nella vendita dell’immobile pignorato. Attraverso la trattiva raggiunge un accordo, in modo da soddisfare i creditori offrendo loro un importo più basso rispetto all’ammontare totale del debito. 

Ti aiuta a vendere il tuo immobile prima dell’asta, così da poter ottenere un ricavo. Vendendo la casa prima dell’asta puoi cancellare il pignoramento ed estinguere completamente i debiti. 

Riassumendo Exolvo ti aiuta a rinegoziare il tuo debito con il creditore riducendolo, così azzeri i tuoi debiti e dai valore ai tuoi immobili.

Pignoramento beni mobili

Il pignoramento mobiliare è l’atto con il quale si dà inizio all’espropriazione forzata dei beni di proprietà del debitore insolvente; ha lo scopo di recuperare la somma dovuta al creditore attraverso la vendita dei mobili pignorati. Un esempio sono le macchine e le moto. 

I beni del debitore non passano direttamente al creditore, ma devono essere venduti a terzi. Tuttavia il creditore può richiedere al giudice di procedere con l’assegnazione diretta anziché la vendita per esecuzione forzata, ma solo quando i beni hanno un valore corrispondente all’ammontare del debito. 

Exolvo affianca il cliente in tutto il processo dall’inizio fino alla fine. Analizza i documenti e la tua situazione per trovare le soluzioni più adeguate. Ti illustriamo tutte le possibili soluzioni e le modalità del nostro intervento e i rischi connessi. Studiamo la strategia più adatta per aiutarti a raggiungere il miglior esito. 

Contatteremo noi direttamenti i creditori, difendendoti e tutelando i tuoi diritti, fino alla risoluzione del problema.

Pignoramento beni immobili

Il pignoramento immobiliare è l’atto con il quale si dà inizio all’esecuzione forzata dei beni immobili di proprietà del debitore. 

Lo scopo è per il creditore di recuperare la somma dovuta, attraverso la vendita di beni immobili. 

Exolvo acquista il tuo immobile o lo vende, ti aiuta a rinegoziare il tuo debito con il creditore riducendolo, così azzeri i tuoi debiti e dai valore ai tuoi immobili.

Stai cercando un consulente esperto in pignoramento?

Affidati all’esperienza maturata negli anni dal nostro team