La manipolazione degli Euribor è un reato finanziario accertato, nel 2013, dalla Commissione Europea Antitrust e riguarda i mutui a tasso variabile accesi tra il 2005 e il 2008. In questa finestra temporale, infatti, le quattro maggiori banche europee – Barclays, Royal Bank of Scotland, Deutsche Bank e Société Générale – hanno costituito un cartello anticoncorrenziale alterando l’Euribor, ovvero quel parametro che indica il costo del denaro e dei tassi di interesse applicati, dagli istituti bancari europei, ai prestiti e ai finanziamenti.
Nonostante vi sia stato un accertamento di reato, la restituzione dei tassi di interesse non è mai automatica, ma deve passare attraverso un giudice. Exolvo supporta e sostiene tutte le persone che vogliono vedersi restituire il proprio denaro.
Attraverso il nostro servizio di recupero dei tassi di interesse, offriamo ai nostri clienti la possibilità di ottenere la restituzione di tutti gli interessi pagati sulle rate precedenti e l’epurazione degli interessi per quelle future. Inoltre, se ci sono le condizioni, Exolvo aiuta il cliente nell’estinzione del debito con la banca.
I nostri professionisti in materia assisteranno il cliente analizzando la sua situazione, proponendo un piano strategico di studio e azione, aiutandolo anche nel recupero di eventuali documenti.