Il saldo e stralcio è l’opportunità per chi si trova in situazioni economiche meno agiate, ed ha un indebitamento elevato rispetto alle sue capacità economiche. Con saldo e stralcio si identifica un accordo seguito da un pagamento, che intercorre tra debitore e creditore. Per cui si tratta di un’agevolazione nei confronti del debitore. Non prevede una procedura standard, ma è a discrezione delle parti trovare un accordo sia sulla cifra da stralciare, sia sulle tempistiche del rientro. È una riduzione delle somme dovute, per aiutare i debitori ad estinguere i propri debiti versando al creditore un importo inferiore rispetto al debito maturato.
Exolvo supporta e sostiene chi desidera risolvere un’importante situazione debitoria. Attraverso la procedura di saldo e stralcio, offre ai propri clienti la possibilità di estinguere il debito azzerandolo, evitando che la loro casa venga svenduta.
Grazie al suo team di professionisti nel settore di saldo e stralcio, analizza la situazione del cliente costruendo in primis un rapporto di fiducia. Dopodiché consiglia al cliente il piano strategico e personalizzato con i possibili scenari, indicando la soluzione più adeguata per risolvere la situazione.